Il dispositivo medico è pronto all’uso e va utilizzato per la pulizia quotidiana di protesi dentali e ponti mobili. Le modalità di utilizzo sono riportate di seguito:
1) Riempire un contenitore idoneo di acqua tiepida in quantità sufficiente da ricoprire la protesi o il ponte mobile. Introdurre una compressa MIODENT® in acqua.
2) Immergere la protesi o il ponte mobile nella soluzione e lasciarlo per almeno 3 minuti; per una pulizia più profonda si consiglia di lasciarlo per almeno 10 minuti. La protesi o il ponte mobile può essere lasciato immerso nella soluzione per tutta la notte.
3) Estrarre la protesi o il ponte mobile e sciacquarlo accuratamente con acqua corrente prima di indossarlo.
Il dispositivo medico è indicato per la pulizia quotidiana di protesi dentali e ponti mobili.
Il dispositivo medico non è indicato per i soggetti con nota ipersensibilità ai componenti presenti nella formulazione.
Prima dell’uso leggere attentamente le informazioni fornite dal fabbricante. Interrompere il trattamento in caso di insorgenza di qualsiasi effetto indesiderato. Non ingerire. Non usare direttamente in bocca. Evitare il contatto con gli occhi; risciacquare accuratamente in caso di contatto oculare accidentale. Se l’irritazione oculare persiste, consultare un medico. Conservare in luogo asciutto, lontano dal calore, a temperatura inferiore a 25°C. Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non utilizzare dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e conservato in modo corretto. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Per una pulizia ottimale e per ridurre il rischio di contaminazione crociata si raccomanda di utilizzare una compressa effervescente per ciascun dispositivo da pulire. Se la protesi o il ponte mobile sono costituiti da materiali innovativi si consiglia di consultare il proprio medico per assicurare la compatibilità con i componenti della formulazione. È necessario segnalare qualsiasi incidete grave verificatosi in relazione al dispositivo al fabbricante e all’Autorità Competente dello stato membro in cui l’incidente si è verificato.
SODIO BICARBONATO 26.5-28.5%, POTASSIO MONOPERSOLFATO 24-26%, ACIDO CITRICO ANIDRO 7.7-9.7%, SODIO CARBONATO 10-12%, SODIO PERBORATO MONOIDRATO 4.8-6.8%, SODIO PERCARBONATO 3.6-5.6%, VP/VA COPOLIMERO, AROMA MENTA, SODIO LAURIL SOLFATO, MAGNESIO STEARATO, SORBITOLO, C.I. 42090 (BLUE N 1).