1) Pulire accuratamente la dentiera e risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
2) Sulla protesi asciutta, stendere piccole quantità di MIODENT® Crema Adesiva, nei punti indicati nelle figure e tenendosi lontano dai bordi.
3) Riposizionare la protesi in bocca e premere per alcuni secondi. Attendere qualche minuto prima di mangiare o bere.
4) Rimuovere eventuali residui di crema adesiva dalla dentiera o dalle gengive utilizzando lo spazzolino a setole morbide o un batuffolo di cotone imbevuto d’olio.
Applicare MIODENT® Crema Adesiva fino a due volte al giorno. Non superare le quantità d’uso consigliate.
Fare controllare regolarmente dal dentista l’adattamento della protesi al proprio cavo orale e seguire i suoi consigli. Mangiare a piccoli morsi e masticare lentamente. Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno o più componenti. Il prodotto contiene zinco: non usare più crema adesiva di quanto consigliato. La quantità consigliata non comporta effetti indesiderati per il consumatore legati all’eccessiva assunzione di zinco; tuttavia prestare attenzione in caso di assunzione di integratori di zinco. Al momento non sono noti effetti indesiderati; in caso di comparsa di effetti indesiderati (i.e. irritazione, sensibilizzazione) interrompere l’uso e chiedere consiglio al medico o al farmacista.
La durata del potere adesivo di Applicare MIODENT® Crema Adesiva può variare a seconda delle caratteristiche fisiche personali (salivazione, anatomia della bocca, stato generale d salute, etc). Dopo ogni applicazione, chiudere bene il tappo del tubetto. Mantenere tappo e beccuccio puliti e asciutti al fine di evitare ostruzioni del tubetto. Non usare in caso di lesioni alla mucosa. Non usare quantità eccessive di crema adesiva. Non ingerire (nota: non è pericoloso ingerire piccole quantità di prodotto). Non utilizzare la dentiera durante la notte (rischio di soffocamento). Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare se il confezionamento risulta aperto, danneggiato o dopo la data di scadenza. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto dopo 6 mesi dalla prima apertura. In caso di incidente grave, avvisare immediatamente il Fabbricante e le autorità competenti (Ministero della Salute ed Ente Notificato).
Copolimeri derivati da Metilviniletere/Anidride Maleica, Miscela di Paraffine, Carbossimetilcellulosa Sodica, Calcio Solfato, Zinco Solfato, Aroma menta, Biossido di Silicio, Propilparaben, Eritrosina lacca.